Loading...
Aggiornato al: 22 Marzo 2019 17:00
Spot News
DM Awards, ecco la giuria degli esperti

Daniele Tirelli (Presidente Popai Italy)
Si è laureato in Fisica presso l’Università di Bologna. Intrapresa l’attività di insegnante si è contemporaneamente laureato in Scienze Politico-Economiche presso la stessa Università e sotto la guida Beniamino Andreatta. Successivamente, dopo alcuni periodi di studio come ricercatore presso la London School of Economics e l’Università di Lovanio, è divenuto allievo di Jean Paul Fitoussi e di Ezio Tarantelli e ha conseguito il PhD in Economia. Negli stessi anni ha ricoperto l’incarico di Senior Economist presso l’istituto di previsioni econometriche Prometeia di Bologna. In questa posizione ha sviluppato il servizio di analisi dei settori industriali e vari modelli econometrici. Nel 1986, si è trasferito a Milano entrando nel board di ACNielsen, con il ruolo di Chief Economist e di Direttore dell’International Competency Center per la modellistica di marketing. In questo ruolo ha interfacciato le maggiori aziende del largo consumo, della distribuzione commerciale e della comunicazione. Dopo un’esperienza biennale come Vice-President di Iri-Infoscan, nel 1998 è rientrato in AcNielsen per occuparsi di analisi e consulenza a livello internazionale. Nel 2005 ha lasciato ACNielsen dedicandosi alla libera professione nel campo della ricerca e alla docenza in materie socio-economiche presso lo Iulm di Milano e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (come docente di Economia e Statistica).

Salvatore Sagone (Direttore Responsabile Adv Express)
Dopo aver conseguito la laurea in Lettere e Filosofia, Salvatore Sagone entra, dal 1987, nel mondo dell’editoria specializzata in comunicazione, media e pubblicità. Giornalista professionista a partire dal 1991, è stato poi cultore della materia “Sociologia della comunicazione-Pubblicità” per dieci anni (dal 1997 al 2007). Salvatore Sagone è presidente, co-fondatore, e direttore responsabile dei contenuti di Adc Group, la società editrice che opera con prodotti editoriali online e cartacei rivolti agli operatori della pubblicità, del marketing, dei media e degli eventi. Sagone è anche direttore responsabile di Adv Express, il sito internet interamente dedicato al mondo della pubblicità e del marketing.

Sabrina Bellodi (Field Marketing Manager Ibm)
Dopo più di 10 anni come Marketing Manager per l'Italia e la Spagna in una azienda multinazionale del settore informatico, e un più recente ruolo di European marketing program Manager in Sterling Commerce, oggi Sabrina Bellodi è Field Marketing Manager in Ibm Italia. Laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi, Sabrina Bellodi è specializzata su svariate tematiche, quali la generazione della domanda, il marketing online, la pianificazione delle campagne ed il budgeting. Nel suo ruolo Emea, ha lavorato principalmente con gruppi e fornitori britannici, francesi e tedeschi, realizzando tutte le comunicazioni di marketing e gli strumenti in inglese.

Armando Brescia (Direttore Responsabile Distribuzione Moderna)
Laureato in Lettere, con una tesi sul linguaggio dei tecnici pubblicitari, ha iniziato la sua carriera lavorativa come copywriter, occupandosi da subito di campagne pubblicitarie per aziende mass market e in particolare del settore food. Dopo una breve parentesi in qualità di responsabile comunicazione di una multinazionale di beni di lusso, ha intrapreso, dalla fine degli anni Ottanta, un percorso giornalistico che lo ha condotto a collaborare per tutte le testate trade specializzate nel largo consumo. Nel 2006 ha fondato il quotidiano online Distribuzione Moderna, di cui è attualmente direttore responsabile.

30 Ottobre 2012
Articoli Correlati