Per rafforzare l’impegno nel mondo dei prodotti “gluten free”, Dialcos a partire dal 2006 sviluppa una più ampia gamma di prodotti semplici ed “essenziali”, senza cioè il ricorso, ove possibile, ad additivi e allergeni, e mantenendo le caratteristiche funzionali e organolettiche finalizzate al gusto e al piacere della buona cucina.

In particolare, nasce un nuovo brand con il quale viene sostenuta una nuova linea di pasta dietetica senza glutine pensata specificatamente per il canale GDO col nome DIALDI’. L'attività dello stabilimento veneto si estende infatti alla lavorazione di farine di mais e riso per la produzione di pasta senza glutine trafilata in vari formati. Un prodotto che ha “ridefinito il gusto” della pasta gluten-free ridando al consumatore intollerante al glutine il piacere di un piatto così basilare per l'alimentazione italiana ed al contempo consentendone la condivisione in famiglia ed ovunque sia ricercata la leggerezza e salubrità senza rinunciare al gusto.


Il metodo:
Per tutte le proprie linee produttive il metodo adottato si esprime coerentemente in tre punti fondamentali:
1)    Rigorosa selezione delle materie prime e lavorazione del fresco per gli insaporitori e   totale controllo della filiera, tutta italiana, certificata e non OGM per quanto riguarda le farine di mais e riso.
2)    Semplicità delle formulazioni.
3)    Adozione di tecnologie di processo innovative ma anche mantenimento di quelle tradizionali come la trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione per la pasta.

Per maggiori informazioni:

www.dialcos.it/