Lo stand collettivo, gestito da Eurepack, è stato presente nel padiglione b e ha ospitato, il 27 settembre dalle ore 14, un incontro/conferenza di presentazione della importante iniziativa che ha visto coinvolti tutti i principali player degli imballaggi in plastica riutilizzabile che si sono associati per promuovere l'uso di questo modello di packaging.
E' stato scelto il Macfrut per il lancio di Eurepack perche' rappresenta oggi la piu' importante e qualificata fiera nazionale del settore.
Nel settore dei beni di largo consumo, in speciale modo per i prodotti freschi e deperibili, il ricorso ai reusable packaging diventerà sempre piu' strategico sul piano economico e ambientale, nazionale e internazionale, sia per gli elevati volumi in gioco, sia per la qualificazione e la protezione delle produzioni made in Italy. Si tratta infatti di soluzioni economicamente vantaggiose e con un forte impatto positivo sulla sostenibilità ambientale.

EURepack è un Consorzio senza fini di lucro che si propone di promuovere e facilitare la diffusione degli imballaggi riutilizzabili, ritornabili e riciclabili in luogo degli imballi a perdere, in tutti i settori della produzione e distribuzione dei beni di largo consumo. EURepack si rivolge a imprese manifatturiere di beni di largo consumo e durevoli,  grande distribuzione, logistiche, associazioni a difesa dell'ambiente e dei consumatori, università, enti locali e strutture di governo nazionali e internazionali per rendere semplice e immediato il passaggio da imballo a perdere a imballo riutilizzabile.

Per maggiori informazioni:
www.eurepack.eu
[email protected]