Pratico, sostenibile, rivoluzionario. Questo in sintesi il nuovo pack della linea CR Top Farine firmata Molino Rossetto: un brick da 750 g con tappo, dunque richiudibile, e confezione in carta FSC, ovvero proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

"Siamo convinti che ormai non basti fare un prodotto di grande qualità per distinguersi a scaffale - commenta l'ad Chiara Rossetto - ma sia altrettanto necessario vestirlo in modo distintivo e innovativo. Una scelta che abbiamo fatto sin dal nostro esordio in grande distribuzione, proponendo confezioni pratiche nel formato (500 g contro il classico formato da 1 kg) e accattivanti a livello di immagine, e che proseguiamo ora con un'evoluzione della tipologia di confezione".

Le farine proposte in brick sono un prodotto innovativo, destinato a creare valore per l'intero comparto, e dall'alto contenuto di servizio. Sono resistenti e facili da stivare, a vantaggio sia della catena distributiva che dell'utilizzatore finale, consentono di utilizzare il prodotto in maniera efficiente e pulita e di dosarlo con facilità, sia per via del tappo, che permette di versare la farina poco alla volta, sia per via dell'indicatore di quantità presente sul lato della confezione, con riportati quattro diversi livelli di grammatura. Senza contare che, una volta finito il prodotto, il brick può essere riutilizzato come contenitore di cibo e non solo, oppure essere smaltito con facilità separando il tappo dal resto della confezione.

On pack, grande spazio è riservato alla storia dell'azienda, giunta ormai alla settima generazione, raccontata da una timeline che ne ripercorre le tappe fondamentali. Non mancano inoltre informazioni di prodotto, con valori nutrizionali e ricette.

La novità ha subito convinto il mondo della distribuzione visto che molte tra le migliori insegne l'hanno già inserita a scaffale. Le referenze attualmente a disposizione sono Farina "00" 100% grano italiano, Farina integrale 100% grano italiano e Farina "0" Manitoba in brick, alle quali presto si aggiungerà la classica "00".


Per scoprire le novità in brick, il prossimo appuntamento è a Tuttofood, dal 6 al 9 maggio, Padiglione 5, Stand E02-E06