I materiali ecocompatibili si affermano sempre più come il futuro nel settore delle stoviglie monouso e ILIP è pronta a raccogliere la sfida con soluzioni globali per la propria clientela. Questo è uno dei dati di fatto più significativi che emerge dal bilancio tracciato a fine 2010 da Ermanno Brancolini, responsabile commerciale del settore Stoviglie monouso di ILIP. 

“Sebbene il settore del monouso non sia rimasto esente dalle incertezze provocate dalla congiuntura economica – ha rilevato Brancolini - ILIP ha mantenuto anche nel 2010 un trend positivo sia nel segmento retail (marchio ILIP e private label), sia in quello del food service. Proprio quest’ultimo mostra sempre più interesse verso i materiali ecocompatibili, come quelli della “ILIP BIO”, la nostra linea di stoviglie monouso in PLA”, per la quale è stato effettuato il restyling grafico del packaging.

Tuttavia, per l’azienda bolognese, rimane fondamentale anche la capacità di fornire soluzioni globali alle diverse esigenze dei propri clienti. “In un settore altamente competitivo come quello del monouso – ha proseguito Brancolini - la strategia di ILIP è indirizzata ad una continua segmentazione della clientela e dei prodotti. La gamma di stoviglie monouso ILIP è la più completa del mercato, spaziando dalle linee che possiamo definire “premium”, fino a quelle di “primo prezzo”. Senza dimenticare l’ulteriore diversificazione operata nel settore degli imballaggi per gastronomia. La nostra è una politica che sta già dando risultati molto positivi e che si pone in un orizzonte di medio termine”.

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected] oppure contattare: +39 051 6715411

I.L.P.A. Srl - Divisione ILIP. Via Castelfranco, 52 - 40053 Bazzano (BO) - Italy