Loading...
Aggiornato al: 21 Aprile 2018 16:00
Spot News
Biochimica: il pulito ha una storia tutta italiana e “green”

Azienda italiana indipendente fondata nel 1969, Biochimica Spa produce e commercializza detersivi liquidi e in polvere, attraverso brand quali Soft, Bioform, Limonello, Mangiacalcare, Scansafatiche e Lucentiere. Con sede storica a Zola Predosa (BO), dove vengono prodotti e confezionati i detersivi liquidi, Biochimica ha anche un altro stabilimento a Savigno, per la produzione di polveri per detergenza. Entrambi gli stabilimenti sono dotati di sofisticati impianti tecnologici, tali da consentire a Biochimica di essere tra le aziende protagoniste del panorama detergenza in Italia.

QUALITÁ...

L’attenzione che è sempre stata data alla qualità da parte dell’azienda è massima. “Noi – sottolinea l’amministratore delegato Paola Scapoli - non prescendiamo mai da un livello di qualità che sia assolutamente riconoscibile dal consumatore. Abbiamo sempre lavorato con aziende primarie pur non essendo tanto grandi a livello di quota di mercato. Oggi come oggi abbiamo focalizzato la nostra attenzione su segmenti che dimostrano quanta impegno abbiamo riposto sulla qualità: mi riferisco in particolare al mondo dei disinfettanti/igienizzanti. Si tratta di un segmento che sta crescendo considerata la crescente attenzione a utilizzare prodotti specifici e antibatterici”.

...E SOSTENIBILITÁ PRIMA DI TUTTO

“In Biochimica – prosegue Scapoli - da sempre abbiamo il trattamento delle acque di scarico, acquistiamo energia solo da fonte rinnovabile, per due anni consecutivi abbiamo vinto il premio CONAI per la sostenibilità usando plastica riciclata anche al 100%. I nostri cartoni/astucci/etichette sono tutti FSC.

Abbiamo inserito all’interno dello stabilimento delle aree per la raccolta differenziata e abbiamo fatto un percorso di informazione sul ciclo di vita degli imballi con HERA. Non siamo molto bravi a comunicare tutte queste cose perché abbiamo sempre dato peso alla sostanza, oggi vogliamo anche comunicare chi siamo da 48 anni”.

www.biochimicaspa.it

18 Dicembre 2017
Articoli Correlati