Continuando il proprio percorso di “Naturally Innovative Partner”, Azienda Naturalmente Innovativa sempre vicina ai bisogni del cliente, ma nel contempo attenta ai cambiamenti di carattere politico, economico e sociale che coinvolgono il settore del freddo, Arneg ha recentemente sviluppato una nuova linea di mobili frigoriferi murali verticali chiusi - Santiago 2, Osaka 3, Minsk - dotati dell’innovativa tecnologia brevettata “Air System”.

Arneg Air System consiste in una particolare circolazione dell’aria all’interno del vano refrigerato in grado di modificarsi quando le porte del banco si aprono o si chiudono generando lame d’aria dinamiche, a geometria variabile, in grado di ottimizzare l’efficienza energetica.

Questa rivoluzionaria tecnologia consente di ottenere numerosi benefici:

  • Il consumo energetico totale TEC, rispetto all’equivalente modello standard, si riduce fino ad un 37%.
  • L’efficienza energetica (TEC/TDA) aumenta del 37% rispetto alla versione standard.
  • A parità di temperatura di esercizio, la temperatura di evaporazione aumenta di 7K.
  • La temperatura di evaporazione minima (classe M0) è di 0°C. I banchi operano quindi sempre con evaporatori non brinati.
  • I prodotti conservati non subiscono alcuna fluttuazione di temperatura perché non è necessaria la fermata per sbrinamento.
  • Tutte le merci sono conservate entro un range di temperatura che non supera mai i 2K per qualsiasi condizione di esercizio (M0, M1, M2).

Arneg Air System può essere applicata sia su mobili in versione remota che incorporata.

I moderni punti vendita troveranno in questa nuova tecnologia un valido alleato, non solo in vista dei nuovi Regolamenti Eco Design che imporranno specifiche restrizioni sui consumi energetici, ma soprattutto per l’altissima efficienza energetica.