A Ljubljana (Slovenia), dall’8 all’11 febbraio 2010, prenderà il via la quarta edizione di Gast-expo - Fiere del Gusto, una serie di saloni specializzati nei settori gastronomia, bevande, caffé, pasticceria, panetteria, catering e hospitality, ed eventi collaterali dedicati al gelato e al vino.


Le varie esposizioni soddisferanno un po’ tutti i gusti; dagli operatori del settore, dagli amanti del gelato ed esperti di degustazione del vino ai semplici visitatori animati da curiosità. Nell’edizione del 2009 si è registrata un’affluenza di circa 15.000 persone, provenienti da numerosi Paesi europei ed extra-europei. Gli espositori, locali e stranieri, saranno per l’edizione 2010 circa 300 e presenteranno al pubblico i nuovi prodotti e le ultime tendenze nei vari mercati di riferimento.

 

L’evento dedicato al gelato, in particolare, già noto per la presenza di aziende leader e rinomati brand internazionali, mostrerà una forte impronta italiana, mondialmente riconosciuta per la qualità del gelato artigianale. Per Fiera dedicata ai prodotti enologici, invece, ci saranno degustazioni guidate e laboratori per la lavorazione dell’uva e la preparazione del vino, all’interno dei quali i produttori vinicoli sloveni saranno in prima linea.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.gast.si