La qualità, il gusto e la sicurezza garantita dalla carne italiana. Fiorucci lancia 100per100 Carne Italiana, la nuova gamma di affettati in vaschetta di sola carne nazionale.
L’azienda leader nel mercato dei salumi incontra ancora una volta le richieste del consumatore, sempre più attento all’origine di ciò che mangia, creando una nuova linea di affettati che fa dell’origine della carne il suo elemento distintivo.

Sono cinque le nuove referenze 100per100 Carne Italiana: la Suprema, la mortadella più venduta in Italia realizzata con tagli nobili del suino nazionale e preparata con una ricetta unica con solo ingredienti naturali. Il Fiordicotto, il prosciutto cotto che unisce qualità, gusto e convenienza senza compromessi. Il Fiordicrudo, il prosciutto crudo che nasce da semplici elementi come il sale, il tempo, l’esperienza e una speciale miscela di aromi. Il Duomo, il salame Milano Fiorucci stagionato in modo lento e tradizionale per oltre 100 giorni. Infine, dalle migliori carni bianche italiane nasce il petto di tacchino al forno Fiordipetto, che unisce il gusto autentico alla sua naturale leggerezza.

Con la nuova gamma di prodotti, Fiorucci trasferisce in vaschetta tutta la qualità della sua linea più pregiata, la Cinque Stelle. Dalle migliori salumerie italiane – dove è possibile trovare questi prodotti di altissima qualità - al supermercato, dove il consumatore potrà accedere al gusto delle migliori carni italiane senza rinunciare alle esigenze di velocità e praticità.

Tutti i nuovi prodotti 100per100 Carne Italiana provengono esclusivamente da suini allevati in Italia, che si distinguono da quelli esteri per la macellazione in età adulta, quando sono di grande taglia e in pieno sviluppo corporeo. La carne più matura conferisce al prodotto migliori caratteristiche organolettiche. Inoltre, la maggiore presenza di grasso fa sì che la componente aromatica nel prodotto finale sia più sviluppata.

Cura degli ingredienti selezionati, attenzione ai valori nutrizionali, qualità e praticità. Con la nuova gamma, Fiorucci rilancia i valori che hanno permesso all’azienda nata a Norcia nel 1850 di trasformare la cultura della salumeria italiana in una realtà internazionale di successo. Approdata a Roma nel 1915 e poi a Santa Palomba (Pomezia) nel 1969, nel 2011 Fiorucci entra a far parte di Campofrio Food Group (CFG), leader europeo nella lavorazione delle carni, dove trasferisce e condivide all’interno di una reste internazionale di aziende di grande successo, un sistema di valori solidi sedimentati in 150 anni di storia.




Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa FIORUCCI - INC- Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Spirito – Tel. 06 44160833 – 342 0773826 - [email protected]