Loading...
Aggiornato al: 09 Dicembre 2018 16:00
Sostenibilità
MD aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

MD, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si è svolta lo scorso 24 novembre, ha mobilitato più della metà dei suoi 750 punti vendita totali distribuiti sul territorio nazionale.

La giornata, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, conta sull’adesione delle più importanti catene della distribuzione. MD l'anno scorso ha ottenuto ottimi risultati: nei supermercati del Gruppo furono raccolte oltre 193 tonnellate di alimenti, per un valore stimato di 415.246 euro. Basti pensare che il solo store di Treviolo, in provincia di Bergamo, ha raggiunto il totale di 1.319 kg di prodotti raccolti e donati.

La colletta alimentare si è svolta secondo modalità ormai collaudate: a tutti coloro che hanno fatto la spesa nella giornata di sabato i volontari di Banco Alimentare, muniti di un pettorale di riconoscimento, hanno distribuito materiale informativo agli ingressi dei punti vendita e hanno raccolto i sacchetti riempiti con gli acquisti che i consumatori hanno deciso di destinare alla beneficenza.

Gli alimenti selezionati comprendono prodotti a lunga conservazione per l’infanzia, olio, legumi, tonno in scatola, pelati e sughi, riso e biscotti. Gli articoli, una volta suddivisi in scatole secondo la tipologia, vengono consegnati alle strutture caritative convenzionate quali mense per i poveri, case d’accoglienza, comunità per minori e ragazze madri, centri di recupero, comunità per portatori di handicap, nonché enti dedicati al sostegno periodico di famiglie e anziani, che, a loro volta, li fanno pervenire ai propri assistiti.

27 Novembre 2018
Articoli Correlati