di Claudia Scorza

Finiper Canova Group presenta la partnership con AWorld, l’App ufficiale selezionata dalle Nazioni Unite, che ha l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura della sostenibilità per raggiungere i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile indicati nell’agenda Onu 2030.

Sempre più attento a intraprendere un percorso sostenibile e socialmente responsabile, Finiper Canova Group ha scelto, tra le prime azioni, di contribuire alla creazione di una cultura della sostenibilità offrendo alla propria community aziendale la possibilità di partecipare a un percorso di formazione utile e innovativo, realizzato dall’App AWorld.

Attraverso giochi e challenges a tema educational, tutti i dipendenti del Gruppo che decideranno di partecipare al percorso di formazione potranno approfondire tematiche in materia di sostenibilità e offrire il proprio contributo seguendo alcune semplici azioni quotidiane presenti nell’applicazione.

Scaricando l’App AWorld, tutti i dipendenti verranno suddivisi in squadre cross-aziendali in cui le persone provenienti dalle diverse realtà che compongono ogni gruppo, oltre a dare il proprio contributo partecipando a sfide del team o individuali, potranno imparare come adottare uno stile di vita più sostenibile cambiando le proprie abitudini quotidiane.

«A seguito della creazione della nuova direzione che si occupa di sostenibilità e del mio ruolo in qualità di responsabile Esg (Environmental, Social & Governace) del Gruppo Finiper, il mio primo pensiero si è rivolto ai nostri dipendenti, oltre 10mila, soprattutto in termini di formazione e coinvolgimento in una cultura sostenibile. Questo progetto mira, infatti, a incentivare i nostri dipendenti a vivere nella quotidianità in modo più attento e responsabile, affinché il loro contributo individuale possa sommarsi all’impegno del Gruppo e renda il cambiamento possibile», dichiara Michela Riva, responsabile Esg di Finiper Canova Group.