Loading...
Aggiornato al: 23 Settembre 2017 16:00
Sostenibilità
Dole è sempre più green

Dole, importante player internazionale nel settore dell’ortofrutta, è da sempre impegnata in attività concrete a sostegno dell’ambiente e del territorio.

La Certificazione Metaenergia garantita dall’European Energy Certificate System è un’ulteriore dimostrazione di quest’impegno e attesta la scelta di Dole Italia di minimizzare l’impatto ambientale della sua sede e dei due magazzini di Bentivoglio e Pantigliate, passando all’utilizzo di sola energia derivata da fonti rinnovabili.

“Lo standard Metaenergia è stato progettato per aiutare le aziende a mantenere alto il valore del business e contemporaneamente a gestire efficacemente la responsabilità ambientale. Qualità, sostenibilità, trasparenza, professionalità: questi i valori che accomunano Dole e Metaenergia, e sono le motivazioni che ci hanno indotto a sceglierlo come fornitore” dichiara Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Questa certificazione va a unirsi alle molteplici scelte green a sostegno dell’ambiente già intraprese da Dole Food Company: la gestione attenta dell’acqua, ad esempio, il riciclo della plastica che protegge i caschi di banane durante la maturazione, o ancora la piantumazione di nuovi alberi, con la quale l’Azienda riesce a bilanciare la CO2 emessa.
La conservazione delle proprietà del terreno inoltre, è garantita dall’uso di compost organici e dalla rotazione delle colture.

La tutela dell’ambiente, infine, continua anche in tutti gli impianti di confezionamento attraverso un efficace sistema di riciclaggio e la riduzione degli imballaggi.
ce.

03 Luglio 2017
Articoli Correlati