Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 14:30
Sostenibilità
Carrefour sostiene il progetto Women's Cancer Center

570 punti vendita Carrefour Express diretti e in franchising attivati su tutto il territorio nazionale hanno donato oltre 225.000 Euro a Fondazione IEO - CCM per sostenere il progetto Women's Cancer Center, un centro esclusivamente dedicato alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili che ha l’obiettivo di offrire percorsi personalizzati di trattamenti e strumenti di prevenzione e diagnosi precoce a tutte le donne che vi si rivolgeranno.


La campagna di raccolta fondi i cui risultati sono stati presentati oggi in occasione di un incontro presso lo IEO di Milano, non ha previsto solamente la donazione del 5% del ricavato dalla vendita dei prodotti scelti in collaborazione con un ampio numero di fornitori che hanno voluto affiancare Carrefour Express, ma anche il coinvolgimento di molte persone attraverso due concerti a Torino e Genova e una charity dinner a Milano durante i quali è stato possibile trascorrere alcune ore all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione ai temi legati ai tumori femminili. La raccolta ha anche potuto contare su una call to action esterna ai punti vendita grazie ad una campagna adv che ha previsto uno spot radio di grande efficacia.

Ieo Women's Cancer Center è un centro di ricerca che raduna in un’unica area le competenze e i servizi necessari per dare risposte immediate e complete alle esigenze di ogni donna che sceglie IEO per la prevenzione, la diagnosi precoce, la cura o il follow-up terapeutico.
Per Carrefour Express questa operazione è stata l’ultima di numerose precedenti e altrettanto importanti campagne sociali a sostegno di associazioni e Onlus, tra cui la più recente a supporto della fondazione TOG – Together To Go.

Gabriele di Teodoro, Direttore Prossimità Carrefour Express: “Siamo orgogliosi dei risultati di questa iniziativa che ha avuto la capacità di coinvolgere i nostri clienti in un progetto importante e dal grande valore sociale. Siamo fieri di lavorare al fianco di Fondazione IEO - CCM che opera quotidianamente per progetti di lotta e prevenzione del tumore. Anche questa volta, sotto l’abbraccio di “Un Aiuto Express”, il nostro team dedicato ai progetti sociali, abbiamo potuto coinvolgere i nostri clienti e sensibilizzarli su un tema così importante e diffuso come la prevenzione e la lotta contro i tumori femminili”.

13 Febbraio 2017
Articoli Correlati