Loading...
Aggiornato al: 20 Settembre 2018 15:00
Pubblicità
Peroni torna in tv

Un racconto di qualità e passione, con una voce narrante d’eccezione: una spiga d’orzo che - dopo aver volteggiato tra campi d’orzo, malteria e birrificio - conclude il suo viaggio nel contesto che, da sempre, caratterizza il rapporto tra gli italiani con la birra più amata: la convivialità e il piacere dello stare insieme a tavola.


Peroni - la birra italiana per eccellenza, da sempre al fianco della migliore tradizione gastronomica del nostro Paese - torna on-air con uno spot da oggi sui principali canali TV. Trenta secondi capaci di raccontare la qualità degli ingredienti utilizzati, a cominciare dal Malto 100% italiano. E la passione, quella degli agricoltori della filiera Peroni che, giorno dopo giorno, lavorano “sul campo” per dare vita a un prodotto unico.


Quello della “spiga Peroni” è un vero e proprio “viaggio della qualità” che parte dalle campagne del Centro Italia, e in particolare da quelle nei pressi di Viterbo, non lontano dalle sponde del lago di Bracciano. È qui che la filiera agricola alla base della qualità Peroni coltiva l’orzo che diventerà poi Malto 100% italiano, una volta lavorato presso la malteria di Birra Peroni a Pomezia. Un luogo che, in occasione dello spot, apre idealmente le sue porte così come accade nel passaggio successivo, per il birrificio - in questo caso lo storico stabilimento di Roma - dove il gusto vero e autentico di Peroni prende forma grazie al lavoro dei mastri birrai.


“Oltre ad essere un racconto di agricoltori, materie prime e produzione di qualità, questo spot è anche molto altro. È la storia di una birra che da sempre accompagna il buon cibo italiano” dice Chiara Di Pietro, Peroni Family Brand Manager che aggiunge: “Non è un caso se il viaggio della spiga d’orzo termini proprio nella convivialità della tavola in uno scenario magico, quello del borgo di Calcata, che conferma ancora una volta il connubio tra aspetti diversi ma profondamente legati tra loro da un unico fil rouge: l’eccellenza del made in Italy”.


La pianificazione dello spot, che ha l’obiettivo di raggiungere in sole due settimane oltre 57 milioni di contatti cumulati, vivrà una fase chiave di presenza in TV già nel periodo Pasquale, con il culmine che sarà raggiunto nel periodo estivo. Oggi, lunedì 26 marzo, lo spot sarà in simultanea alle ore 21:01 su sette canali TV (Canale 5, Rete 4, Italia 1, La5, Mediaset Extra, Iris, Top Crime).

27 Marzo 2018
Articoli Correlati