Protagonista dei nuovi film è il Mulino che, per la prima volta, si apre e svela al pubblico il proprio interno: un luogo senza tempo, ricco di elementi naturali e genuini come il grano, l’acqua e le galline. Una campagna che sottolinea la semplicità degli ingredienti usati dal brand, ma anche la sua attenzione per l’ambiente: valori ripresi dal claim “Un Mondo Buono”.

Il primo spot, dedicato ai biscotti Tarallucci, mostra ai telespettatori l’identità dell’Uomo del Mulino, impersonato dall’attore spagnolo Antonio Banderas: è lui l’anima di Mulino Bianco che appassiona le persone con le sue creazioni e i suoi prodotti sempre nuovi.

Negli spot successivi, incentrati sulla genuinità degli ingredienti del brand, il protagonista sarà infatti circondato dalla collaborazione e dall’affetto di chi vive in campagna vicino a lui: una comunità operosa che trae forza dalla terra e dai suoi frutti.

Mulino Bianco, marchio del Gruppo Barilla nato nel 1975, possiede un ampio portafoglio di prodotti dolciari, dai biscotti alle merende, dai pani dolci alle torte. Le referenze sono suddivise in cinque linee principali: Colazione e Merenda, Pani del Mulino, Mulino Verde, Storie di Frutta e Amici del Mulino.