Dopo l’iniziativa “Eco-premiati 2010”, che ha permesso al gruppo Despar-Sadas di aggiudicarsi l’Ethic award nella categoria “Il Consumatore”, l’impegno da parte del gruppo continua.
Impegno a rispettare e a far rispettare l’ambiente con il catalogo  “Eco-premiati 2011”, valido fino al 4 febbraio 2012.

Il concorso Ethic Award 2010, organizzato da Il sole 24 ore e da Gdoweek, ha premiato questo impegno a uno “sviluppo sostenibile” definendo il catalogo un “progetto capace di interagire con il consumatore in modo forte, completo e coinvolgente” attraverso strumenti “educational”.

Parola d’ordine “Eco-sostenibilità” anche per il catalogo 2011. Ecosostenibili, a km 0 (made in Italy), a risparmio energetico e in materiale naturale o riciclato: queste alcune delle caratteristiche dei premi selezionati per ogni stagione.

Cuore dell’iniziativa, la sensibilizzazione al cliente rispetto al tema dell’eco-sostenibilità al fine di combattere il consumismo e lo spreco odierni. Attraverso una ricompensa in punti saranno, infatti, premiati atteggiamenti eco-friendly, rispettosi dell’ambiente circostante.
Ancora una volta Sadas-Despar, ha deciso di guardare alle esigenze del cliente come all’impatto ecologico, come spiega Stefano Frascolla, direttore marketing del gruppo: “Il successo di Ecopremiati è arrivato grazie ai nostri clienti che hanno compreso fin da subito il nostro sforzo educativo, ma soprattutto perché finalmente si sono sentiti gratificati a modificare i propri comportamenti. E’ questo che ci ha spinti a proseguire in questa direzione anche per il 2011”

Riportando l’olio da cucina esausto verranno regalati 50 punti; riportando le pile usate, 10 punti; acquistando nel punto vendita le shopper riutilizzabili 10 punti e restituendo 1 kg carta e/o cartone 10 punti.

Abbinato al catalogo, anche quest’anno Despar-Sadas ha pensato al concorso sul sito www.ecopremiati.it  per partecipare all’estrazione di 12 premi e di un premio finale, un soggiorno di una settimana per 2 persone in un resort che non poteva che perseguire la stessa filosofia ecologica. Il Vigilius Montain Resort in Alto Adige, infatti, è stato progettato con materiali provenienti da risorse rinnovabili conseguendo la certificazione di “Eco Hotels of the world”.