Loading...
Aggiornato al: 18 Luglio 2019 17:30
Pubblicità
Danone prosegue l'attività di Shopper Marketing

Danone prosegue con l’intensa attività di Shopper Marketing tesa a coinvolgere il cliente finale, sempre più importante per l’azienda leader di categoria e partner irrinunciabile nella creazione di valore sul mercato. Danone, integrando varie competenze interne ed esterne, è riuscita a progettare e realizzare una straordinaria iniziativa di attivazione e ingaggio, con il brand che più parla ad un target trasversale: Actimel.


“Vinci una cabrio e sfida l’inverno” è il Concorso che mette in palio due Mini Cooper cabrio da vincere immediatamente trovando il simbolo della mini sotto l’etichetta.
Per dare maggiore visibilità all’iniziativa, Danone ha deciso di coinvolgere, attraverso un piano davvero impressionante, 500 punti vendita della grande distribuzione, distinguendo le attività per store format: iper, super e superette. Nel periodo del carnevale, il periodo più importante dell’anno per Marcon in provincia di Venezia è stato organizzato un evento lancio con una Mini reale sul punto vendita con attività di geolocalizzazione social e engagement instore.
In tutti gli altri punti vendita coinvolti si è provveduto a trasformare le vasche frigorifero in decine di Mini Cooper. L’anteriore ed il posteriore dell’auto sono stati fedelmente riprodotti su pannelli applicati alla vasca e per dare ancor più realismo all’allestimento i fari anteriori e posteriori erano accesi attraverso un sistema di led inseriti nei pannelli.


Un grande pannello luminoso ad arco raffigurante l’iconica forma del prodotto e la descrizione della promo collocato sopra le vasche ha completato la scenografia.
Elementi centrali di comunicazione l’inconfondibile “shape” della bottiglietta Actimel ed il colore rosa che ha caratterizzato la comunicazione visiva dell’attività. Ed è così che oltre alla vasca centrale i punti vendita sono stati contaminati da un gran numero di elementi “Stay strong”: crowner per le testate di gondola, stopper, pendolini, floor graphic, strip porta prezzo.“Tutti i parametri promozionali di sellout stanno performando meglio delle nostre aspettative. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni di valore al Trade che spingano sia le vendite che la brand awareness attraverso materiali di forte impatto visivo e di engagement instore“ affermano Michele Orlando e Andrea Pietrobono, Shopper Marketers Actimel.
La progettazione, la produzione e l’installazione dei materiali POP è stata curata da Realtà Group.

Marco Zanardi

18 Aprile 2017
Articoli Correlati