“Prendi la gialla” è il claim della campagna di affissioni Chiquita che riempirà per più di un mese l’area urbana del capoluogo lombardo. Il linguaggio, originale e ironico, si rivolge agli abitanti e ai pendolari di Milano, richiamando la linea gialla della metropolitana: uno slogan, dunque, inteso come gioco di parole e come richiamo all’acquisto che si basa sul tipico colore del brand.

Il format è declinato su molteplici supporti che ottimizzano la copertura del territorio cittadino. Oltre ai classici poster 6x3 presenti nelle fermate della metropolitana e nei punti vendita della gdo, la pianificazione prevede anche affissioni sulle pensiline, maxi poster luminosi e pubblicità sulla filotranviaria.

Per il 2012, il brand ha previsto una serie di investimenti in comunicazione: la campagna di affissioni su Milano, infatti, è solo un anticipo di quanto Chiquita ha in previsione di fare sull’intero territorio nazionale per mantenere alta l’attenzione dei consumatori sul marchio.

Chiquita è un marchio del gruppo Chiquita Brands International, azienda attiva a livello internazionale nella produzione e distribuzione di banane e altra frutta e verdura fresca. La società, che ha realizzato un giro d’affari di oltre 3 miliardi di dollari americani, opera in 70 Paesi per un totale di 21.000 dipendenti.