A partire dal 27 marzo (e sino al 21 maggio), su tv e radio, prende avvio il nuovo flight per Chanteclair Econcentrato di casa Real Chimica, il più concentrato dei detersivi lavatrice italiani.

Lo spot, ideato e prodotto da Paolo Monesi, recita: «Chanteclair Econcentrato cambia il tuo bucato - abbiamo preso il tuo Chanteclair lavatrice lo abbiamo martellato, compresso, schiacciato, distillato per trasformarlo nel detersivo piccolo che lava sempre alla grande. Chanteclair econcentrato, provalo. Il suo profumo ti sorprenderà, è comodo, pratico e facile da dosare - ogni goccia ne vale quattro. Chanteclair econcentrato, mini formato maxi risultato».

In tv, accompagnato da una grafica ad alto impatto, in formati da 30 e 15 secondi, lo spot è on air sulle reti Rai, Mediaset, La7, tv satellitari (fra cui sponsorizzazioni mensili di Sky Tg24 e Meteo24) e digitali terrestri.

La programmazione radiofonica, con tagli da 30 e 15 secondi, si svilupperà sui canali Rai e commerciali fra cui Radio Capital, Radio Italia Solo Musica Italiana, Rds, RTL 102.5 e Radio Deejay.

Realchimica spa azienda 100% italiana, da oltre 25 anni è operativa sul mercato e nella grande distribuzione. Oggi offre una gamma completa di prodotti per il bucato, la pulizia della casa e la toeletta. Viene fondata nel 1979 da un gruppo di imprenditori attivi da tempo in settori industriali e commerciali. Il business aziendale viene rivolto alla produzione e distribuzione di prodotti di largo consumo nel segmento detergenza casa e igiene della persona/cosmetica. La svolta decisiva risale al 1996, quando, nell'ambito di un piano strategico più ampio, Realchimica acquisisce il marchio Chanteclair e l'esclusiva della produzione della fragranza di Sapone di Marsiglia a esso legato.