Il progetto, attivo per tre mesi sul canale Yahoo! Lifestyle, è caratterizzato da un blog e da una web series intitolata “A casa di Irene”, composta da sei episodi: una strategia di comunicazione rivolta alle mamme online.

Protagonista della campagna è Irene, giovane mamma di un bimbo di anno e mezzo, impegnata tra faccende domestiche ed educazione del figlio che racconta sul web le proprie esperienze. Chanteclair è presente sul portale come sponsor delle varie attività adv, promuovendo i prodotti della propria linea Bebè.

L’iniziativa è caratterizzata, inoltre, dalla diffusione di “cleaning tips” (piccoli consigli sulla detergenza e la pulizia domestica) e da discussioni sollecitate tramite le Yahoo! Answer di Irene.

La campagna integrata, che include video, interazione e condivisione social, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia M,C&A MediaVest e Yahoo! Studio. Al termine del progetto, è prevista un’indagine finale che valuterà l’effettiva efficacia dell’iniziativa web attraverso un questionario.