Per festeggiare il duecentesimo anniversario dell’azienda, Beretta ha pianificato – nella giornata di sabato 5 maggio – una campagna stampa presente su numerosi quotidiani nazionali, tra cui il Corriere della Sera, Il Giornale, La Gazzetta dello Sport e Il Sole 24 Ore e su alcuni quotidiani locali come La Provincia di Como, La Sicilia e L’Eco di Bergamo.

Il visual della campagna è una comunicazione istituzionale che richiama l’italianità del gruppo nella grafica e nei colori, sottolineando i tradizionali marchi (Beretta, Zero24, Viva la Mamma e Wüber) che hanno fatto la storia dell’azienda, impegnata nell’innovare il mercato alimentare italiano.

La campagna ha come principale obiettivo quello di ribadire i valori del gruppo: passione per la tradizione, innovazione e tecnologia, attenzione alle materie prime, nonché qualità dei prodotti, investimenti in ricerca e sviluppo e vicinanza ai consumatori, sempre più esigenti in termini di genuinità e praticità.

Oltre a celebrare il duecentesimo anniversario, l’azienda - come affermato da Sabino Gravina (direttore marketing & strategie Italia del Gruppo Beretta) – vuole ringraziare tutti i dipendenti, i consumatori e gli interlocutori che l’hanno accompagnata in tutti questi anni di attività. L’agenzia creativa che ha realizzato la campagna è In Adv mentre l’agenzia media che si è occupata della pianificazione è Media by design.

Gruppo Beretta, nato nel 1812 come salumificio artigianale a Barzanò in Brianza, possiede oggi sedici siti produttivi collocati in Italia e all’estero per un totale di oltre 1.195 dipendenti. L’azienda offre ai consumatori un ampio portafoglio di prodotti: più di 300 referenze tra salumi, würstel e piatti pronti ricettati, esportati anche in Europa, Nord America, Medio Oriente, Asia e Australia. Il gruppo ha chiuso il 2011 con un fatturato pari a 592 milioni di euro.