Il birrificio olandese, operante nel mercato internazionale, ha intrapreso in Italia un’attività di riposizionamento volta a valorizzare e rafforzare la riconoscibilità del proprio marchio. L’iniziativa ha l’obiettivo di attirare un pubblico compreso tra i 24 e i 45 anni.

L’operazione di Bavaria parte da un restyling totale del prodotto, presentando un’innovativa visual identity per la sua birra Premium. Nei punti vendita italiani, a partire dal mese di maggio 2012, la tradizionale “Bavaria Classica” è sostituita dalla nuova Bavaria Premium “Blue Generation”. La forma della bottiglia cambia diventando più snella e con il collo triangolare, forma che simboleggia sia i tre fratelli Swinkels che fondarono l’azienda, sia i tre ingredienti chiave della produzione: malto, luppolo e acqua.

Il brand si presenta sul mercato presentando sull’etichetta e sui tappi della bottiglia anche l’icona del nuovo corso Bavaria: una bussola a forma di triangolo stondato con l’ago che punta a Sud. Il riposizionamento sarà accompagnato, a partire dal mese di giugno 2012, da una campagna di comunicazione integrata che prevederà affissioni, comunicazione digitale e attività di brand activation sul territorio.