E’ tutto pronto per il 3° «Red Bull Flugtag – Un Giorno con le ali», spettacolare competizione aerea arrivata quest’anno al suo ventesimo anniversario, in programma all’Idroscalo domenica.

Per un’intera giornata il cielo della città sarà invaso dai più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire. I modelli dovranno avere un unico semplice requisito: sfidare le comuni leggi di gravità.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 14.00, quando il primo team inaugurerà la terza edizione decollando dalla piattaforma di lancio dall’altezza di sei metri. Ad aumentare il livello di adrenalina anche la voglia di battere la Germania: è di lunedì 28 maggio, infatti, la notizia che al Flugtag di Meinz è stato stabilito un nuovo record mondiale di lunghezza del volo, ben 69,79 metri.

A scandire i momenti della giornata il Trio Medusa. I marchingegni, dopo essersi librati in volo tenteranno il migliore tra gli ammaraggi di fortuna nelle acque dell’Idroscalo. Per i patiti di calcio alle ore 18.00, a seguito dell'evento, sarà possibile seguire l'esordio azzurro della nazionale italiana agli Europei 2012 contro la Spagna, trasmessa in diretta dai maxi schermi.