Alberto Quaglia, 56enne di origine cuneese, lascia il ruolo di Direttore Finanza ed Amministrazione dell'azienda per assumere la gestione operativa presa in carico nell'aprile scorso da Roberto Rossi, presidente della società, dopo le dimissioni di Bernardo Cammarata.

Il manager ha un'esperienza ventennale nel settore della logistica e dei trasporti; nel 1993 entra in TNT Global Express come Direttore Finanza e Amministrazione per l'Italia e, successivamente, per il Sud Europa. Sei anni dopo, nell'ambito del processo di riorganizzazione di TNT Post Group, diventa Direttore Finanziario della Divisione Logistica.

Nel 2002 Quaglia diventa amministratore delegato di TNT Logistics Central Europe and Nordics, con responsabilità su 9 Paesi: Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Svizzera, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.

Tra il 2003 e il 2006, assume l'incarico di Direttore delle Operazioni per TNT Logistics DHO. Nel 2007 è stato consulente per Palletways Group UK, durante l'acquisizione di Palletways Italia e, infine, dal 2008 ha assunto il ruolo di Direttore Finanza ed Amministrazione.