Loading...
Aggiornato al: 25 Aprile 2015 16:00
Persone
Tris di nomine in Vileda
FHP-Vileda, azienda tra le leader a livello mondiale nel settore dei prodotti per la pulizia della casa, annuncia importanti cambiamenti al vertice della Business Unit Consumer Italiana ed Europea, al fine di rafforzare la sua leadership nel mercato degli strumenti per la pulizia della casa.

I cambiamenti dirigenziali riguardano tre figure professionali. Franco Giacomini che dal 2003 è alla guida della sede Italiana e che successivamente ha aggiunto alle sue responsabilità anche la conduzione della regione Sud Est Europa con Grecia e Turchia, si trasferisce nell’Head Quarter tedesco dove ricoprirà il ruolo di Vice Presidente FHP Europe Consumer.

Fiorello Bianchi, attuale Direttore Commerciale Italia, viene nominato Country Manager Italy ed avrà la responsabilità di tutta la Divisione Consumer della FHP Italia; Marco Nuzzo, Marketing Manager Italy è stato nominato European Business Development Director,  avrà nuove responsabilità tra cui la responsabilità Europea del Brand Vileda.

Il nuovo assetto organizzativo è un passo fondamentale per la multinazionale tedesca, che modifica la sua struttura organizzativa al fine di rafforzare la leadership europea, sviluppare una cultura di orientamento allo shopper e garantire al mercato un flusso di forti innovazioni in grado di far crescere il mercato stesso.
02 Maggio 2012
Articoli Correlati
Stefano Giubertoni nuovo Direttore Generale di Paglieri Sell System
Il manager, classe 1965, è stato nominato Direttore Generale di Paglieri Sell System, azienda leader nel settore cosmetico, salutistico e dei prodotti per la cura della persona e della casa in GDO, nella quale era entrato come responsabile Commerciale e Marketing nell’ottobre del 2013.
La Linea Verde nomina Andrea Battagliola nuovo direttore commerciale
Andrea Battagliola, nuovo direttore commerciale de La Linea Verde, è il figlio del presidente Giuseppe Battagliola. Il manager subentra a Massimo Bragotto, finalizzando così il progetto di mantenere i vertici dell'azienda a livello familiare.
Giovanna Gregori è il nuovo direttore relazioni esterne di Illycaffè
Affiancando direttamente Andrea Illy per la gestione dell’immagine e della reputazione del brand, Giovanna Gregori avrà il compito di coordinare la funzione Relazioni Esterne e di definire la strategia di comunicazione istituzionale e di brand in tutti i Paesi in cui l’azienda opera.
Giovanni Lo Bianco nominato a capo di Volvo Group Trucks Sales Italia
Nel quadro della riorganizzazione delle attività del Gruppo Volvo nel nostro Paese, Giovanni Lo Bianco è stato nominato Vice-President dell'area Trucks Sales Italia a partire dal 1° Aprile 2015.
Italia Del Vino - Consorzio: Andrea Sartori eletto nuovo presidente
E’ stato eletto mercoledì 25 marzo, nell’ultima giornata dell’edizione 2015 di Vinitaly, il nuovo presidente di Italia del Vino – Consorzio: a guidare questa associazione di imprese sarà Andrea Sartori, classe 1959, presidente di Casa Vinicola Sartori e quarta generazione della storica famiglia di produttori veronesi.
Gruppo VéGé nomina Francesca Repossi nuovo responsabile marketing
Gruppo VéGé ha annunciato l’ingresso nel proprio management di Francesca Repossi, alla quale viene affidato l’incarico di responsabile marketing. Compito principale della manager, il coordinamento delle attività per rafforzare il posizionamento del gruppo nel relational marketing, nel digital e social marketing nonché per favorire lo sviluppo della marca privata.
Maria Laura Cantarelli è la nuova Public Affairs & Corporate Communication Director di Nexive
Già Head of Public Affairs di Nexive, forte di un’esperienza decennale in ambito istituzionale la manager, classe 1976, ha lavorato presso la Presidenza del Consiglio, Gabinetto del Ministro per i Rapporti con il Parlamento e del Ministro per le Politiche Europee e Commercio Internazionale.