Sandro Sartor vanta una lunga e significativa esperienza nella multinazionale Diageo che lo ha portato ad assumere posizioni di crescente responsabilità in Italia e all'estero fino ad essere nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Diageo Italia.

L’arrivo del manager 47enne che vanta un significativo retroterra maturato in contesti internazionali e nazionali testimonia la volontà di Constellation Brands di investire nel suo nuovo marchio, l’unico italiano, anche attraverso risorse umanwe qualificate.  

Da oltre un secolo i vini Ruffino rappresentano la Toscana nelle tavole di tutto il mondo e costituiscono un consolidato sigillo di qualità italiana: a Sartor e al suo gruppo di lavoro in Italia è affidato il compito di condurre l’azienda in una nuova stagione di successi, attraverso la valorizzazione del potenziale di crescita dei nuovi mercati.

Ruffino è una nota casa vinicola italiana fondata a Pontassieve, nei pressi di Firenze, nel 1877, composta da sette tenute in Toscana e una in Friuli, situate al centro delle principali denominazioni toscane (Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano, Chianti etc) e friulane (Collio, Isonzo).