Darty Italia, società del Gruppo Kesa terzo in Europa per la distribuzione specializzata di prodotti di elettronica di consumo e numero uno nella distribuzione di elettrodomestici, annuncia la nomina di Alessandro Fenocchi come nuovo Category Manager White Goods.

Riportando direttamente al Direttore Commerciale, il manager avrà la responsabilità di valorizzare e sviluppare ulteriormente le categorie dei Grandi Elettrodomestici Free Standing e Built-in e dei Piccoli Elettrodomestici.

Fenocchi, 41 anni di Crema è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico a Pavia; dopo aver maturato un'esperienza di 12 anni in Esselunga, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali, fino all'incarico di Responsabile Acquisti di alcuni settori non-food, ha svolto la mansione di Responsabile Acquisti OEM in Candy Hoover Group.

Nata nel 1957, quasi per caso, da un'idea della famiglia Darty, oggi é un'azienda con oltre 200 punti vendita e più di 10.000 collaboratori. Attualmente Darty conta in Italia 26 punti vendita e una divisione dedicata all’e-commerce.