Nello svolgimento delle sue nuove attività, Castrovillari – che ha alle spalle un’esperienza quasi trentennale nel settore alimentare – riporterà direttamente a Leo Wencel, presidente e amministratore delegato Nestlé Italiana e capo mercato gruppo Nestlé in Italia.

Al manager viene affidata la gestione del marchio Perugina, nonché dei brand Polo, Lion, Galak, Kit Kat e Smarties oltre che il controllo dell’intera serie di prodotti dolciari Nestlé. Castrovillari, inoltre, dovrà occuparsi del consolidamento dei risultati raggiunti, del potenziamento della divisione, dell’innovazione del prodotto e della crescita dell’export.

La carriera lavorativa del manager ha avuto inizio presso Colgate-Palmolive dove ha ricoperto il ruolo di industrial engineer nello stabilimento di Anzio (Rm) per poi passare, nel 1984, all’area commerciale dell’azienda Colussi e approdare successivamente alla Nestlé.

Corrado Castovillari lavora per l’azienda multinazionale dal 1988: una lunga carriera che lo ha portato a ricoprire ruoli diversi, sia in territorio italiano che internazionale. Tra le nomine ricevute si ricordano quella come responsabile della Divisione Dolciari per i mercati dell’Europa centrale e orientale (1996) e per la Polonia (1999) e il ruolo di General Manager di Nestlé S.A. International Travel Retail (2010).