Loading...
Aggiornato al: 07 Luglio 2015 18:58
Persone
Migros: Andrea Broggini eletto nuovo presidente
Nel corso dell’assemblea del 24 marzo 2012, i 111 delegati delle 10 cooperative regionali della Migros hanno proceduto all’elezione dell’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros. Tutti i membri attualmente in carica sono stati riconfermati.

Dato che Claude Hauser (69 anni), attuale presidente dell’Amministrazione della FCM, e Salomé Paravicini (68 anni), membro dell’Amministrazione, hanno annunciato il loro ritiro per motivi di età, i delegati erano chiamati a eleggere i sostituti per le due cariche divenute vacanti.

Alla carica di presidente dell’Amministrazione della FCM è stato eletto Andrea Broggini (55 anni). Broggini, avvocato ticinese specializzato in diritto societario, è membro dell’Amministrazione della FCM sin dal 2004 e ne presiede il comitato Audit.

I delegati hanno poi confermato Ursula Nold a presidente dell'Assemblea dei delegati. Eletti nel Cda anche due nuovi membri: Dominique Biedermann (54 anni) - direttore della fondazione Ethos - e Hans A. Wüthrich (55 anni), professore di management internazionale.
27 Marzo 2012
Articoli Correlati
Ignazio Paternò alla presidenza di Lidl Italia
La catena distributiva ha affidato a Ignazio Paternò la carica di presidente. Il manager, in azienda già da 11 anni, succede a Daniel Marasch, nominato alla presidenza di Lidl Germania.
EMD: Jaime Rodríguez nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione
Jaime Rodríguez Bertiz, presidente e CEO di Euromadi Ibérica SA, ha ricevuto i voti della maggior parte degli azionisti e sarà il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di EMD (di cui fa parte anche il gruppo Selex).
Due nuovi ingressi nel management di L’Oréal Italia
L'azienda specializzata nel settore della cosmesi annuncia due nuove nomine: Nicola Smeragliuolo e Javier Valle rivestiranno rispettivamente i ruoli di Chief Financial Officer e Direttore Generale della Divisione Prodotti Grande Pubblico.
Consorzio del Prosciutto di Modena DOP riconferma Nini alla presidenza
Il consiglio di amministrazione del Consorzio del Prosciutto di Modena ha riconfermato alla presidenza Davide Nini per il quarto mandato di fila.
Cesare Baldrighi confermato presidente Afidop
L’Assemblea annuale di Afidop - Associazione Formaggi Italiani DOP ha riconfermato per un nuovo mandato triennale il presidente Cesare Baldrighi, Presidente del Consorzio di Tutela Grana Padano DOP.
Nazario Battelli riconfermato presidente di Ortofrutta Italia
Il Consiglio di Amministrazione di Ortofrutta Italia - Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo - ha nominato all’unanimità Nazario Battelli alla presidenza per il prossimo triennio.
Andrea Monti è il nuovo direttore generale di Altromercato
Andrea Monti ha assunto l’incarico di direttore generale di Altromercato, l’organizzazione di Commercio Equo e Solidale.