Salvatore Tarricone, 42 anni, è il nuovo Cfo (chief financial officer) di McDonald’s Italia. Avrà la supervisione sulle seguenti aree organizzative: supply chain, franchising, internal auditing, finance. Riporterà direttamente all’amministratore delegato Roberto Masi.
“Spero che l’entrata di Tarricone possa apportare un’ulteriore spinta alla crescita continua della nostra azienda – dichiara Masi -. La sua professionalità lo rende la persona ideale per essere a capo della nostra organizzazione finanziaria”.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di McDonald’s Italia - ha dichiarato Salvatore Tarricone –. Spero che il mio impegno e le mie capacità contribuiscano al continuo successo dell’azienda”.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, Tarricone ha cominciato la sua carriera nell’area finance nel 1995 come controller presso Metro Cash & Carry Italia passando successivamente al Gruppo Rewe come management control director dapprima per il solo brand Standa e successivamente anche per il Brand Billa. Dal 2005 ha ricoperto il ruolo di amministration finance & control director per tutto il gruppo Rewe Italia – BILLA AG.

In Italia da 25 anni, McDonald’s ha realizzato nel 2009 un giro d'affari consolidato pari a 834 milioni di euro (+9,4% rispetto al 2008). Con 400 ristoranti presenti su tutto il territorio, McDonald's impiega oltre 13.500 dipendenti.

McDonald’s ha ottenuto il riconoscimento di Best Workplace 2010, classificandosi tra le prime 25 aziende, nell’indagine che Great Place to Work Institute Italia effettua annualmente per rilevare le migliori realtà lavorative nella Penisola.