E’ Mauro Marelli il nuovo Direttore del canale Off Premise di Birra Peroni, azienda italiana, parte del gruppo SABMiller, che produce e commercializza nel mondo marchi rinomati di birre come Peroni, Nastro Azzurro e Pilsner Urquell.
Con oltre quindici anni di esperienza maturata in aziende multinazionali operanti nel largo consumo, Mauro Marelli vanta una forte expertise nell’area Customer & Field Sales Management del Canale Moderno.
Prima di entrare in Birra Peroni ha ricoperto l’incarico di Fields Sales Manager Region Nord in Coca Cola Hellenic. In precedenza ha assunto incarichi di crescente responsabilità nel Customer Management di Unilever, Gillette Group e Quidnovi Spa.

Nella Peroni avrà il compito di guidare la Direzione Vendite del Canale Moderno con l’obiettivo di implementare la strategia commerciale massimizzando le opportunità di business su tutto il territorio italiano. All’interno dell’organizzazione aziendale, risponderà al Direttore Commerciale Marco Pesaresi. “Siamo lieti di iniziare il nuovo anno annunciando l’arrivo di Mauro Marelli all’interno della Direzione Commerciale di  Birra Peroni” ha affermato Marco Pesaresi, Direttore Commerciale di Birra Peroni S.p.A.

“Nel piano strategico dell’azienda ci siamo posti degli obiettivi fortemente sfidanti all’interno dei quali la Direzione del canale Off Premise riveste un ruolo fondamentale, con particolare riferimento all’insieme delle tante attività che da un anno a questa parte stiamo ponendo in essere per aggiungere valore all’intera filiera, supportare lo sviluppo dei nostri marchi più importanti, proponendoci ai nostri interlocutori commerciali come partner credibile, coerente ed orientato allo sviluppo congiunto. Con la sua consolidata conoscenza del mercato ed una comprovata esperienza sul campo, sono certo che  Marelli saprà apportare un contributo decisivo al successo della nostre strategie consolidando il nostro posizionamento sul canale di riferimento”.

Birra Peroni nasce a Vigevano nel 1846 diventando, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane. Dal Secondo Dopoguerra in poi, soprattutto negli anni ’70 e ’80, la Birra Peroni diviene uno dei simboli del Made in Italy conquistando, con Nastro Azzurro, mercati importanti e consumatori esigenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito ed in Australia. Oggidà lavoro ad un totale di oltre 1200 dipendenti divisi tra i tre stabilimenti di Roma, Padova e Bari.