Il Gruppo annuncia la nomina di Marco Colatarci in qualità di nuovo Direttore Generale Solvay Italia, che succede a Marco Martinelli. L‘elezione ricade proprio nell’anno in cui l’azienda celebra i cento anni di attività industriale in Italia.

Nato nel 1954 e di origine livornese, Marco Colatarci è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Pisa. Ha conseguito i seguenti Master in “Managing in the Uncertainly” presso la Business London School, in “Business Executive Development “ presso l’IMD  di Losanna, in “Analisi del Valore“ e  “Creatività nell’impresa” presso La Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università “Luigi Bocconi” di Milano.

Il manager ha iniziato la sua carriera presso la Società Sarplast operante nel settore del “Composite Piping Manufacturing” come Ingegnere Responsabile dei Servizi Tecnici e Manutenzione di Stabilimento,  partecipando a molti progetti internazionali. Dall’89 Colatarci è entrato a far parte del Gruppo Solvay iniziando a lavorare nella società controllata GOR AS S.p.A. dedicata al settore automotive. Nel 1998 è diventato Direttore di Stabilimento e nel 2000 Amministratore Delegato gestendo le joint venture in Cina, Corea e le start-up in Brasile.

Nel 2002 è stato nominato European Managing Director alla Solvay RBU PVC Rigid Foils e Amministratore Delegato delle due Società ADRIAPLAST S.p.A. & CALEPPIOVINIL situate in Italia. Ha continuato la carriera nel Gruppo diventando nel 2005 Direttore Risorse Umane Solvay Italia e Solvay Solexis WW HR & TQM  Manager, successivamente nel 2011 ha ricoperto la carica di Deputy Country Manager Italy, fino alla nomina attuale.