Romano, trentacinque anni, con una laurea in Giurisprudenza e un Master in Marketing Management, Marco Casale vanta un percorso professionale di rilievo, avendo maturato un’esperienza di 10 anni in due importanti aziende del largo consumo: Barilla e Reckitt Benckiser.

In queste due realtà, il manager ha acquisito una considerevole competenza sia nelle vendite sia nel marketing in diversi ambiti, dal food alla detergenza chimica, al settore farmaceutico, ricoprendo differenti ruoli di crescente responsabilità: da Brand Manager a Senior Brand Manager a National Key Account e, infine, Marketing Manager.

Il suo ultimo incarico in Reckitt Benckiser l’ha portato a seguire in prima linea l’integrazione dei marchi di “SSL International” all’interno del brand portfolio dell’azienda e ad avere piena responsabilità del marketing nel settore del Personal Care della multinazionale.

Nel suo nuovo ruolo, Casale riporterà a Lorenzo Paolini, Amministratore Delegato e Vice Presidente Market Operations South Europe Whirlpool Emea, che dichiara: “Con grande piacere dò il benvenuto a Marco Casale, nuovo Direttore Marketing dell’Italia. Marco è un professionista brillante e competente che, grazie all’esperienza maturata nell’ambito dei beni di largo consumo”.