FHP-Vileda, azienda specializzata nel settore dei prodotti per la pulizia della casa, annuncia la nomina di Luca Gnemmi in qualità di nuovo Sales Director della Unit Consumer Italia. Il manager, 40 anni, ligure di origini, è laureato in Economia e Commercio presso la Bocconi di Milano, con il massimo dei voti. Ha maturato la sua ampia competenza manageriale in diverse Aziende di primaria importanza, tra cui CAP Gemini Ernst & Young, in qualità di consulente e poi ha costruito le sue competenze nell’ambito delle vendite e del marketing prima in Danone e poi in Sodalco, un’importante azienda italiana nel mercato del Personal Care.

Dal 1° marzo 2013 Luca Gnemmi fa parte di FHP-Vileda, dove ha assunto la posizione di Direttore Vendite della divisione Consumer Italia. Il suo ruolo è ricco di grandi responsabilità, poiché Luca ha il compito di ottimizzare la strategia commerciale e mettere a punto la migliore organizzazione, che contribuiranno, in maniera decisiva, alla crescita e al successo del business aziendale. Luca è responsabile della struttura Vendite e del Trade Marketing e riporta direttamente a Fiorello Bianchi, Country Manager Italy Consumer.

“In qualità di Sales Manager di una grande azienda internazionale come FHP-Vileda - dice Luca Gnemmi - mi pongo l'obiettivo di sviluppare e consolidare il business, con grande focalizzazione sulla profittabilità della crescita e sul consolidamento organizzativo della forza vendite. Affrontiamo scenari di mercato complessi con segnali di forte discontinuità delle logiche e dinamiche consuete rispetto al passato, sia in termini di comportamenti di acquisto e consumo, che delle stesse fonti del vantaggio competitivo. Questa realtà caotica, in veloce cambiamento, dove le regole non sono più fisse ma cambiano continuamente, deve necessariamente ispirare nelle Vendite nuove risposte, nuove attitudini e grande flessibilità a capacità di adattamento”.