La società specializzata nei sistemi di pagamento elettronico crea la nuova divisione sales support & project management e nomina Flavio Portolani responsabile della struttura.

Laureato in ingegneria elettronica al politecnico di Milano, Portolani ha iniziato la sua carriera nel 1988 nel settore dei pagamenti elettronici come progettista software e negli anni ha ricoperto diversi ruoli sempre più importanti: dallo sviluppo software dei sistemi operativi dei pos alla partecipazione ai gruppi di lavoro per la definizione di standard europei, fino alla gestione di progetti di rilevanza nazionale in ambito monetica.

Tra i primi collaboratori di Ingenico Italia, ha ricoperto da subito il ruolo di direttore tecnico, incarico ora affidato a Giambattista Cazzulani, entrato a far parte del gruppo grazie all’acquisizione di Sagem Monétel, di cui è stato per anni direttore tecnico. Laureato in scienze dell’informazione presso l’università Statale di Milano, anche Giambattista Cazzulani ha iniziato la sua carriera professionale nel settore dei pagamenti elettronici con il ruolo di project manager per applicazioni di monetica.