Hp ha annunciato la nomina di Gianluca Ciminata a country sales manager technology services della filiale italiana, ruolo in cui gestirà un piano di sviluppo della vendita dei servizi consulenziali e di supporto facendo leva su un approccio di trasformazione verso il Cloud computing.

Gianluca Ciminata, 42 anni, è entrato in Hp a giugno 2011 dopo un’esperienza di executive sales director presso Accenture Igem, dove era responsabile della vendita dei servizi di technology consulting, infrastructure outsourcing e trasformation to Cloud in Europa.

In precedenza ha maturato esperienze professionali presso Emc Consulting in Italia e in Europa nel mercato del Telco e Media. Il manager vanta anche un PHD in ingegneria informatica & telecomunicazioni presso l’universita “ETH” di Zurigo.

La Hewlett-Packard Company (nota anche con la sola sigla HP) è una multinazionale statunitense dell'informatica attiva sia nel mercato dell'hardware (dai personal computer ai server e, nel mercato di massa, per le stampanti per le quali è uno dei maggiori produttori mondiali) quanto in quello del software e dei servizi collegati all'informatica.