di Claudia Scorza

Gruppo Celli, azienda specializzata nella progettazione e produzione di impianti e accessori per l’erogazione di bevande e controllato da Ardian, annuncia la nomina di Federico Testarella come amministratore delegato. Angelos Papadimitriou mantiene il suo ruolo di presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione.

Testarella ha una significativa esperienza nella gestione di aziende manifatturiere di tecnologia avanzata, acquisita ricoprendo negli ultimi tredici anni diversi ruoli all’interno del Gruppo Coesia, leader mondiale nelle soluzioni industriali e di packaging, da ultimo come chief executive officer della divisione consumer market solutions.

Prima di Coesia, Federico Testarella ha lavorato in McKinsey & Company collaborando con primari clienti industriali italiani e internazionali. Originario di Narni (Tr), Testarella ha studiato ingegneria meccanica all’Università La Sapienza di Roma e conseguito un Mba presso l’Insead.

«A nome del Consiglio di amministrazione – dichiara Angelos Papadimitriou, presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione – vorrei dare il benvenuto in azienda a Federico Testarella, un manager competente e dinamico che conosco bene. Federico vanta un’esperienza pluriennale nella gestione di business industriali internazionali di cui ha saputo accelerare lo sviluppo e la crescita. La sua nomina fa parte della decisione strategica del nuovo CdA di aprire una nuova fase di solidità e di sviluppo per Celli, confermando ulteriormente il nostro impegno verso i clienti, i fornitori e i dipendenti del Gruppo».

«Sono onorato di unirmi a Celli e alla sua squadra, di investire nel gruppo e guidarne lo sviluppo», aggiunge Federico Testarella. «Celli è leader mondiale nel settore degli impianti per l’erogazione di bevande, che in cinquant’anni anni di storia ha fatto dell’innovazione, della qualità e della sostenibilità i suoi tratti distintivi. Insieme alla mia squadra lavoreremo per far sì che il Gruppo Celli sia ancora più forte nei suoi mercati e per cogliere tutte le molteplici opportunità di sviluppo e crescita nei vari Paesi in cui operiamo, rendendo i nostri clienti, dipendenti e fornitori protagonisti della nostra crescita».