Edoardo Favro, 48 anni, torinese, è il nuovo amministratore delegato di Gallerie Commerciali Italia, la società leader nel settore immobiliare della grande distribuzione italiana facente capo a Auchan (51%) e a Simon Property (49%).  

Favro, già direttore generale dell’azienda, ha alle spalle un percorso professionale interamente maturato all’interno del real estate legato alla GDO.  La sua carriera debutta infatti nel 1992 all’interno di SCC - Société des Centres Commerciaux, pioniere su scala mondiale nello sviluppo e gestione di centri commerciali. Successivamente entra in Auchan dove nel 1995 assume la carica di responsabile settore centri commerciali.

Nel 1997, a seguito dell’alleanza con il Gruppo Rinascente Edoardo Favro viene nominato Responsabile divisione gallerie commerciali Gruppo Rinascente, carica che manterrà fino al 2003. In quell’anno Favro è uno dei prmotori dela creazione di GCI-Gallerie Commerciali Italia (joint venture tra Auchan e Simon Property), futura anima immobiliare dei Centri Commerciali ad insegna Auchan di cui assume da subito la carica di direttore generale che mantiene anche dopo l’acquisizione da parte di Auchan della partecipazione di Gruppo Rinascente.  

 Gallerie Commerciali Italia (GCI) è la società leader nel settore immobiliare della grande distribuzione italiana. Proprietà di Auchan (51%) e Simon Property Group (49%) cura l'acquisto, la promozione, la commercializzazione, la locazione e la gestione immobiliare dei centri e dei parchi commerciali, per la maggior parte ad insegna “Gallerie Auchan”. La società complessivamente gestisce 46 centri commerciali per una superficie affittabile complessiva di 500 mila metri quadri.