Alejandro Pinillos, 39 anni spagnolo, assume l’incarico di General Manager Mellin Spa, azienda che opera nel mercato del Baby Food e che fa capo alla  multinazionale francese Danone.  Per Pinillos si tratta di un ritorno in Italia, dove nel 2004 ha già ricoperto la carica di Direttore marketing di Danone Dairy Italia.

“Questo incarico rappresenta per me una grande sfida, anche perché i nostri obiettivi come azienda sono ambiziosi” – afferma Alejandro Pinillos. “Il mio impegno a capo di Mellin si concentrerà su tre aree principali: confrontarci costantemente con istituzioni ed esperti scientifici per costruire un dialogo e una collaborazione che vadano a vantaggio di chi acquista e di chi consuma i nostri prodotti; diventare con i nostri marchi l'azienda di riferimento per la nutrizione dai 6 ai 36 mesi; dare un contributo affinché il mercato dell’alimentazione per l’infanzia possa riprendere a crescere con proposte innovative e vicine alle esigenze dei nostri piccoli consumatori”.
 
Pinillos inizia la sua esperienza professionale nel 1996 in Procter&Gamble. Nel 2000 fa il suo ingresso in Danone, dove prima ricopre il ruolo di marketing manager del mercato spagnolo e dove successivamente assume diversi incarichi internazionali che lo portano appunto anche in Italia. Nel 2007 viene nominato Global Vice President Marketing all’interno della Divisione Baby Nutrition prima di tornare in Italia a capo di Mellin spa.

Sposato e papà di 2 bambini (4 anni e 10 mesi), Pinillos afferma: “Sono molto felice di essere tornato in Italia, un Paese di cui ama le persone, la cultura, il cibo”.