Loading...
Aggiornato al: 07 Luglio 2015 18:58
Persone
Davide Calderone è il nuovo Direttore di Assica
Cambio alla direzione di Assica (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi):  Davide Calderone, già vice, diventa Direttore e sarà supportato dal Condirettore Aldo Radice.

Veterinario, 43 anni, Calderone proviene dal Consorzio Prosciutto di Parma, dove, entrato nel 2000, ha ricoperto in dieci anni diversi incarichi fino a diventare, nel 2009, Vicedirettore del Consorzio. Da novembre 2010 arriva in Assica come vicedirettore, occupandosi delle relazioni con le Istituzioni pubbliche, di tutte le tematiche relative ai rapporti di filiera, dell’export.

Aldo Radice, 38 anni, laureato in Scienze politiche, è in Assica dal 2004. E’ stato Responsabile dell’Ufficio economico e degli affari generali. Ha vissuto da vicino tutte le problematiche che ha vissuto il settore, occupandosi anche della gestione delle crisis.

Questa direzione porta a compimento un rinnovamento dell’Associazione e rafforza il servizio agli Associati. Compito dei due giovani manager sarà, oltre quello di coordinare il team Assica, nelle sue tre sedi, Roma, Milano e Bruxelles, di proseguire il dialogo costruttivo e positivo con le Istituzioni italiane ed europee. Dialogo fondamentale per aiutare il settore a crescere, sia sul mercato interno che in quello internazionale.
09 Aprile 2012
Articoli Correlati
Ignazio Paternò alla presidenza di Lidl Italia
La catena distributiva ha affidato a Ignazio Paternò la carica di presidente. Il manager, in azienda già da 11 anni, succede a Daniel Marasch, nominato alla presidenza di Lidl Germania.
EMD: Jaime Rodríguez nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione
Jaime Rodríguez Bertiz, presidente e CEO di Euromadi Ibérica SA, ha ricevuto i voti della maggior parte degli azionisti e sarà il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di EMD (di cui fa parte anche il gruppo Selex).
Due nuovi ingressi nel management di L’Oréal Italia
L'azienda specializzata nel settore della cosmesi annuncia due nuove nomine: Nicola Smeragliuolo e Javier Valle rivestiranno rispettivamente i ruoli di Chief Financial Officer e Direttore Generale della Divisione Prodotti Grande Pubblico.
Consorzio del Prosciutto di Modena DOP riconferma Nini alla presidenza
Il consiglio di amministrazione del Consorzio del Prosciutto di Modena ha riconfermato alla presidenza Davide Nini per il quarto mandato di fila.
Cesare Baldrighi confermato presidente Afidop
L’Assemblea annuale di Afidop - Associazione Formaggi Italiani DOP ha riconfermato per un nuovo mandato triennale il presidente Cesare Baldrighi, Presidente del Consorzio di Tutela Grana Padano DOP.
Nazario Battelli riconfermato presidente di Ortofrutta Italia
Il Consiglio di Amministrazione di Ortofrutta Italia - Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo - ha nominato all’unanimità Nazario Battelli alla presidenza per il prossimo triennio.
Andrea Monti è il nuovo direttore generale di Altromercato
Andrea Monti ha assunto l’incarico di direttore generale di Altromercato, l’organizzazione di Commercio Equo e Solidale.