Loading...
Aggiornato al: 30 Maggio 2015 10:00
Persone
Davide Calderone è il nuovo Direttore di Assica
Cambio alla direzione di Assica (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi):  Davide Calderone, già vice, diventa Direttore e sarà supportato dal Condirettore Aldo Radice.

Veterinario, 43 anni, Calderone proviene dal Consorzio Prosciutto di Parma, dove, entrato nel 2000, ha ricoperto in dieci anni diversi incarichi fino a diventare, nel 2009, Vicedirettore del Consorzio. Da novembre 2010 arriva in Assica come vicedirettore, occupandosi delle relazioni con le Istituzioni pubbliche, di tutte le tematiche relative ai rapporti di filiera, dell’export.

Aldo Radice, 38 anni, laureato in Scienze politiche, è in Assica dal 2004. E’ stato Responsabile dell’Ufficio economico e degli affari generali. Ha vissuto da vicino tutte le problematiche che ha vissuto il settore, occupandosi anche della gestione delle crisis.

Questa direzione porta a compimento un rinnovamento dell’Associazione e rafforza il servizio agli Associati. Compito dei due giovani manager sarà, oltre quello di coordinare il team Assica, nelle sue tre sedi, Roma, Milano e Bruxelles, di proseguire il dialogo costruttivo e positivo con le Istituzioni italiane ed europee. Dialogo fondamentale per aiutare il settore a crescere, sia sul mercato interno che in quello internazionale.
09 Aprile 2012
Articoli Correlati
Andrea Monti è il nuovo direttore generale di Altromercato
Andrea Monti ha assunto l’incarico di direttore generale di Altromercato, l’organizzazione di Commercio Equo e Solidale.
Antonio Sareni è il nuovo presidente di Lekkerland Italia
L’obiettivo è di continuare a crescere ancora in un mercato sempre più competitivo dopo aver chiuso il 2014 con un ottimo +9%.
Stefano Bassi eletto nuovo Presidente dell’Ancc-Coop
L’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori ha eletto Stefano Bassi alla propria presidenza. Il manager sarà affiancato dai due Vicepresidenti Enrico Migliavacca (Vicario) e Massimo Bongiovanni.
Fiorenzo Rigoni è il nuovo presidente del Consorzio Tutela Formaggio Asiago
Fiorenzo Rigoni, 49 anni, asiaghese e direttore del Caseificio Pennar Asiago, è il nuovo presidente del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. Il manager è stato eletto all’unanimità dal nuovo Consiglio di Amministrazione, uscito dopo l’Assemblea dei Soci svoltasi lo scorso 20 marzo.
Stefano Giubertoni nuovo Direttore Generale di Paglieri Sell System
Il manager, classe 1965, è stato nominato Direttore Generale di Paglieri Sell System, azienda leader nel settore cosmetico, salutistico e dei prodotti per la cura della persona e della casa in GDO, nella quale era entrato come responsabile Commerciale e Marketing nell’ottobre del 2013.
La Linea Verde nomina Andrea Battagliola nuovo direttore commerciale
Andrea Battagliola, nuovo direttore commerciale de La Linea Verde, è il figlio del presidente Giuseppe Battagliola. Il manager subentra a Massimo Bragotto, finalizzando così il progetto di mantenere i vertici dell'azienda a livello familiare.
Giovanna Gregori è il nuovo direttore relazioni esterne di Illycaffè
Affiancando direttamente Andrea Illy per la gestione dell’immagine e della reputazione del brand, Giovanna Gregori avrà il compito di coordinare la funzione Relazioni Esterne e di definire la strategia di comunicazione istituzionale e di brand in tutti i Paesi in cui l’azienda opera.