II Consiglio di Amministrazione del CSO-Centro studi ortofrutticoli, nella seduta del 10 dicembre ha accolto le dimissioni di Renzo Piraccini  e ha eletto all’unanimità Mario Tamanti alla carica di Consigliere Delegato. Un cambio della guardia ai vertici del Centro Servizi Ortofrutticoli all’insegna della continuità ma anche del ricambio generazionale.

“Questi 12 anni al CSO – dichiara Renzo Piraccini –  sono stati un’ esperienza straordinaria, sia dal punto di vista professionale che umano”.
Il nuovo Consigliere Delegato è Mario Tamanti, 43 anni, cesenate, laureato in Agraria con master  in economia della Cooperazione, ricopre la carica di Direttore della AOP Gruppo Mediterraneo. “ Esprimo vivi ringraziamenti – dichiara Mario Tamanti – per l’incarico ricevuto e per la fiducia nella mia persona e nelle mie capacità. Per me è un onore lavorare con a fianco il Presidente Bruni, il Direttore Trentini e tutto il validissimo staff del CSO il cui prestigio  è riconosciuto in Italia e in Europa. L’impegno è sicuramente di grande responsabilità ma sono certo di poter operare con serenità  ed entusiasmo per dare risposte concrete alle sfide del settore nei prossimi anni”.

Oggi il CSO associa 54  tra imprese e organizzazioni dei produttori italiane e rappresenta un punto di riferimento per il settore a livello nazionale e internazionale. E’ uno strumento, unico in Italia, al servizio delle aziende che trovano al suo interno un braccio operativo orientato a monitorare i mercati e le produzioni, attivare campagne di promozione e organizzare azioni comuni di valorizzazione dell’immagine della frutta italiana, coordinare attività legate all’internazionalizzazione delle imprese, realizzare progetti per i propri soci.