Loading...
Aggiornato al: 14 Agosto 2018 16:00
Persone
Cristiano Viganò nominato Country Director Italy di Ingenico

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia una nuova importante nomina all’interno della propria organizzazione: Cristiano Viganò assume il ruolo di Country Director Italy dal 19 Gennaio e si occuperà di coordinare tutte le attività commerciali e di sviluppo sul territorio italiano, riportando al Managing Director Western Europe, Guillaume Pascal.

Luciano Cavazzana, Presidente della filiale italiana, si dedicherà principalmente al suo nuovo incarico internazionale di EVP EMEA & Global Sales, Banks & Acquirers Business Unit di Ingenico Group.

In Ingenico dal 2007, Cristiano Viganò ha ricoperto il ruolo di Finance & HR Director Italia, Chief Business Operation, Italy & Eastern Europe e, negli ultimi tre anni, è stato distaccato a Parigi, dove ha ricoperto il ruolo di CFO Europe & Africa e Vice President of Finance -Banks & Acquirers. Ha così maturato negli anni una significativa esperienza nella gestione dei progetti e delle dinamiche di business dell’azienda, sia a livello locale che a livello internazionale.

“Sono sicuro che Cristiano Viganò sarà in grado di proseguire ed ulteriormente accelerare il percorso di crescita dell’Azienda e di contribuire con successo alla trasformazione digitale del mondo dei pagamenti elettronici che è in corso anche nel nostro paese” - Luciano Cavazzana commenta così il ritorno di Viganò in Italia.

Cristiano, 46 anni, laurea in Economia e Master in Diritto Commerciale Internazionale ha assunto ruoli di crescente responsabilità in contesti strutturati e internazionali principalmente nel settore ICT.

23 Gennaio 2018
Articoli Correlati