Rinaldo Franco ha annunciato l’inserimento nel proprio organico di Carlo Bricola in qualità di Area Manager GDO. Il suo compito sarà di rendere operative le strategie commerciali decise dalla direzione sulla distribuzione moderna, coordinare la rete di vendita costituita da 20 agenti e vari merchandisers su tutto il territorio nazionale seguendo le catene di maggiore rilevanza con una qualificata assistenza ai punti vendita.

Nato a Tortona e residente a Novi Ligure (AL), classe 1964, il manager vanta una lunga esperienza nella GDO prima come responsabile del comparto non-food in diversi ipermercati del gruppo Iper e, in seguito, in qualità di Buyer nel gruppo distributivo Viale.

Carlo Bricola ha iniziato la sua carriera nel 1993 come Capo Reparto non alimentare in Finiper nel punto vendita di Pozzolo Formigaro per poi passare a Cremona, Montebello, Rozzano e in Iper Montebello presso la sede centrale di Milano in qualità di Buyer per i settori arredo giardino, giardinaggio, campeggio e pet-food.  Successivamente nell’aprile del 2010 è entrato nel gruppo Luigi Viale di Villanova Monferrato (AL) con l’incarico di Buyer del comparto non alimentare per i prodotti del bazar leggero, tessile ed elettronica.

Con oltre 55 anni di esperienza nel settore, Rinaldo Franco è presente sul mercato nazionale e internazionale con prodotti per cani, gatti, furetti, roditori, uccelli, rettili, tartarughe e pesci. La società commercializza oltre 5 mila articoli, distribuiti sia nel canale specializzato che in quello del libero servizio con i cinque marchi propri Record, Best Friend, Best Bone, Cat&Rina e AcquaFriend ed i marchi leader distribuiti in GDO Tetra ed 8in1.