Carla Vieites, 38 anni, è il nuovo direttore marketing di Heinz Italia (marchi Plasmon, Nipiol, Dieterba). Prosegue così la carriera professionale di Vieites, che in Heinz era arrivata nel 2007, in qualità di baby food marketing manager.

“Sono molto felice di avere questa grande opportunità – ha commentato Carla Vieites -. Plasmon, che combina un’esperienza di più di 100 anni a una qualità elevata, e' un grande marchio ed e' un onore fare parte del team che lo guida. Farò di tutto, insieme alle colleghe e ai colleghi del mio gruppo, per mantenere Plasmon come marchio di riferimento assoluto del baby food. Basti pensare al Programma Oasi Plasmon e al ritmo di innovazione molto alto che ci caratterizza. Infatti, dopo un anno dal lancio di una gamma di frullati e di baby sughetti, anche per il 2011 abbiamo in cantiere tante novità. Stiamo facendo grandi passi in avanti anche a livello di marketing digitale. Il tutto in un’ottica di attenzione ai principi di massima eticità e nel rispetto delle linee guida del Gruppo Heinz sullo sviluppo sostenibile ”.

Portoghese, nata a Lisbona nel 1973, laurea in Business Administration, ha iniziato la propria attività lavorativa in Procter & Gamble Portugal dove è rimasta per tre anni, dal 1994 al 1996. Quindi, dal 1997 al 1999 è stata in Gilette, dapprima in Spagna e successivamente in Portogallo. Infine, dal 2000 al 2006 ha lavorato in PepsiCo Beverages International,  prima di approdare in Heinz Italia.

Heinz è entrata in Italia nel 1963 con l’acquisizione del marchio Plasmon, che ha arricchito negli anni con Nipiol e Dieterba. Il Gruppo è leader nel nostro Paese nei mercati della nutrizione infantile e del ‘medical food’, con linee di prodotti per nefropatici. Ha un giro d’affari che supera i 400 milioni di euro e occupa 1.000 persone, distribuite nei due stabilimenti produttivi di Latina e Ozzano Taro (Parma) e nella sede di Milano.