Bruno Franceschi è il nuovo amministratore delegato della filiale italiana del gruppo Bostik (a sua volta parte della multinazionale petrolchimica Total), specializzato nella produzione di adesivi e sigillanti per mercati quali industria, largo consumo e costruzione.

Con il nuovo incarico Franceschi avrà la responsabilità di sviluppare aree a elevato potenziale di business nei mercati nazionale, mediorientale e africano. Sarà inoltre impegnato in progetti di acquisizione di aziende italiane nei mercati strategici.

Nato nel 1960 a Milano e laureato in ingegneria chimica al politecnico di Milano, Franceschi può vantare una decennale esperienza nel settore dei prodotti chimici maturata in posizioni di livello internazionale.

Presso la multinazionale olandese Akzo Nobel Franceschi ha rivestito importanti posizioni come quella di marketing manager e, successivamente, di national sales manager della divisione car refinishes fino a diventare nel 1998 general manager della divisione non stick coatings.

Precedentemente Bruno Franceschi ha lavorato nel mondo della distribuzione di beni di consumo durevole, fashion e luxury in Binda - che commercializza gli orologi Breil, Wyler, Vetta, Radium - e in Sandys, marchio Sergio Tacchini, che commercializza articoli sportivi.