Alessandro Butali succede ad Albino Sonato, Presidente di Euronics Italia e già Presidente della Aires dal 2005, anno in cui l’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati è stata fondata.

Una VicePresidenza è andata a Riccardo Pasini, Presidente di ELITE, mentre si è deciso di rinviare la nomina di un secondo VicePresidente a una prossima assemblea che si dovrà tenere prossimamente.

Gli altri Consiglieri sono: Oscar Corio (Direttore Generale di DIXE), Mario Maiocchi (Amministratore Delegato di Unieuro), Giuliano Sbaraini (Presidente di GRE) e Giuseppe Silvestrini (Presidente di Expert).

Alessandro Butali, aretino, 58 anni, è da sempre impegnato sul fronte imprenditoriale nella azienda di famiglia, tra le più importanti realtà della distribuzione italiana, nonché su quello associativo a livello territoriale e nazionale.

Aires, che riunisce le principali aziende e gruppi distributivi di elettrodomestici ed elettronica di consumo, ha una quota di mercato di circa il 68%, oltre 1.550 punti vendita ed un totale di quasi 19.900 addetti.