Multicanalità spinta per Tuodì, il marchio discount di Gruppo Tuo, al quale fanno capo anche i maxistrore Ingrande e i supermercati Fresco market. L’insegna ha siglato intese, praticamente contemporanee, con Amazon e Glovo.

Dal 30 marzo il colosso americano porta la spesa a domicilio, in finestre di due ore, ai cittadini romani e delle altre località coperte – quartieri Eur, Garbatella, Appio, Tufello, Centocelle, per arrivare a Ciampino – grazie al servizio Prime .

La spagnola Glovo, la più grande piattaforma di consegne a domicilio multi-categoria in Europa, dal canto suo, consegnerà la spesa e tutti i prodotti di uso quotidiano in meno di 40 minuti dall’ordine online, senza minimi di consegna.

A beneficiarne, oltre ai consumatori, saranno i 78 punti vendita Tuodì distribuiti in 28 città, fra Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Marche e Umbria.

Il servizio, attraverso l’app, è garantito 7 giorni su 7 negli orari di apertura della rete e dà la possibilità di scegliere fra più di tremila prodotti.

«Gli utenti Glovo hanno la possibilità di trovare nella nostra app tutto quello che cercano. Oltre che con i propri ristoranti preferiti, Glovo connette le persone con le realtà commerciali locali. La partnership con Tuodì ci permette di ampliare la nostra offerta di supermercati locali, segmento che ha avuto la crescita maggiore negli ultimi due anni», commenta Agustina Clair, direttrice Q-commerce di Glovo Italia.

Dice Luca Chirieleison, direttore marketing e comunicazione di Tuodì: «Questa partnership ci consente di essere ancora più vicini ai nostri clienti e di allinearci alle nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione».

Il marchio Tuodì è attivo dal 1994 sul territorio nazionale, dove conta più 90 punti vendita.