Da tre giorni stavano in coda e arrivavano non solo da Torino, ma anche da molte città vicine: succede solo da Apple, che, nonostante qualche piccola delusione sulle previsioni di vendita stellari per il nuovo iPhone 5, che comunque sono state soltanto galattiche (si dice 5 milioni di pezzi nel primo giorno, invece degli 8 previsti) non perde nulla del suo smalto.

Anzi. Sabato, nel capoluogo piemontese, ha inaugurato, in via Roma 82, il suo secondo store cittadino, dopo quello delle Gru di Grugliasco. Il negozio, con 120 articoli esposti, anche se il termine negozio è decisamente riduttivo, è il primo di Italia per metratura: 1.360 mq in totale, di cui 700 di vendita e uno staff di 100 “Apple man”, disposti come sempre a dare consigli e a seguire il cliente, visto che la casa di Cupertino si distingue anche per la sua forza nel servizio.

L’evento fa di Torino l’unico capoluogo italiano fornito di due Apple Store, di cui uno cittadino (a parte Bologna, gli altri sono tutti nei mall dei centri commerciali). Il nuovo pdv  vanta un’altra particolarità: è dotato di una briefing room destinata agli utenti aziendali.