di Luca Salomone

Super Drug Italia, la centrale acquisti del settore drug, fondata a gennaio 2023, chiude il primo anno di attività con un fatturato alle casse di 1,4 miliardi di euro e una quota di mercato del 24% nel canale specializzato (fonte: Gnsd Nielsen).

Un successo coronato ieri, 14 marzo 2024, dall’inaugurazione della nuova sede di Milano, situata a due passi dalla Stazione Centrale, in via Gustavo Fara. La precedente era, sempre a Milano, in via Eritrea, dunque nella cintura urbana della periferia Nord-Ovest.

Il quartier generale opererà così in nuovi spazi, luminosi e funzionali e tecnologicamente all’avanguardia, in grado – in prospettiva – di soddisfare le necessità di ulteriore espansione.

La centrale è formata oggi da otto società. Sei le insegne nazionali – Caddy’s, Piume, Vitulano Drugstore, Risparmio Casa, Pilato e Punto P – per un totale di oltre mille punti vendita, i quali operano su un’ampia gamma di prodotti, incentrata specialmente sulle categorie della cura casa e persona, dell’igiene e della bellezza, con particolare attenzione a convenienza e sostenibilità.

«La nuova collocazione segna un momento importante nella nostra crescita e sviluppo come centrale acquisti - commenta François Xavier Tah, direttore generale di Super Drug Italia -. Essa rappresenta non solo un simbolo tangibile del nostro successo, ma anche un ambiente e stimolante, in cui possiamo continuare a servire al meglio le esigenze dei nostri associati e promuoverne la crescita».

Ricordiamo che Super Drug aderisce, da febbraio 2023, anche a Forum, l’alleanza nata alla fine del 2020 che unisce Crai, Dit, Despar Servizi e C3.