Loading...
Aggiornato al: 16 Ottobre 2019 16:00
Notizia del Giorno
Primark raddoppia a Roncadelle, presso Elnòs Shopping

Primark raddoppia in Italia: dopo il primo punto vendita, aperto in aprile presso ‘Il Centro’ di Arese (Mi), è sbracato ieri, 13 dicembre, a Roncadelle (Bs) presso il nuovo Elnòs Shopping di Ikea Centers, un polo da ben 88.000 metri quadrati.

Il negozio del gruppo irlandese ha creato 385 nuovi posti di lavoro e si estende su una superficie commerciale di 4.000 mq – quasi identica a quella del primo insediamento -, ma questa volta su un solo piano, rispetto ai due di Arese.

Primark Roncadelle ha 60 camerini e 56 casse e i clienti posso rilassarsi e fare una pausa in una zona relax, dotata di comode sedute.

Damien Defferoy, Primark’s country manager Italia, ha commentato: “Si tratta del nostro 327° negozio. Questa è un’apertura importante per noi e non vediamo l’ora di offrire ‘amazing fashion at amazing prices’, per tutta la famiglia”.

A livello internazionale le prossime inaugurazioni – primavera 2017 – sono 4: Colchester (Gran Bretagna), Charleroi (Belgio), Staten Island (Usa) e Granada (Spagna).

Per la nostra Penisola la tappa più vicina, circa 7.000 mq di negozio, è fissata per la metà del 2017 presso ‘I Gigli’ di Campi Bisenzio (Fi), importante centro che fa capo al colosso Eurocommercial Properties.

L’arrivo del leader irlandese rientra in un piano da 100 milioni di euro, da concludere in maggio, che implica, fra l’altro, l’ingresso, nello shopping center toscano, di molti altri brand - Piazza Italia, Sephora, Zara, Tommy Hilfiger… - e una food court completamente ripensata e ampliata.

In un futuro più lontano Primark dovrebbe fare rotta su Venezia e Roma. Insomma nel mirino ci sono soprattutto i grandi centri commerciali delle città più significative.

14 Dicembre 2016
Articoli Correlati